Ti trovi in: Home » Servizi » Pedana basculante
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Pedana basculante


Soli 10 minuti di seduta per sentire la vibrazione ed ottenere benefici.
L'utilizzo della pedana basculante nel mondo della Bellezza e del Benessere è facile, divertente e non richiede il minimo sforzo. Ȉ un sistema equivalente al massaggio di mille microrulli che agiscono contemporaneamente su tutto il corpo.

È FACILE
Mettetevi in piedi sulla pedana e appoggiate le mani sull'apposito manubrio.

È DIVERTENTE
Godetevi l'effetto del movimento ondulatorio che si diffonde su tutto il corpo.

SENZA SFORZO
Ottenete il vostro obiettivo senza alcun sforzo fisico.


"Mi sento rinvigorita e allo stesso tempo rilassata"

Durante le sedute non si manifestano mai sensazioni di dolore, tuttavia è possibile provare all'inizio del trattamento una lieve sensazione di calore in alcune zone dovuta alla stimolazione dei muscoli "da tempo dimenticati".
L'aspetto della Pelle, la Silhouette e il Look sono trasformati seduta dopo seduta. Attenzione...questo processo potrebbe farvi sentire molto sicure di voi!

"E'ˆ fantastico! Sento il mio corpo molto più tonico!"

Gambe pesanti e ritenzione idrica. La frequenza selezionata, mirata alla problematica della ritenzione idrica, induce un effetto di "drenaggio" che aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso (il gonfiore diminuisce) e allo stesso tempo favorisce un riflusso venoso più efficiente.

"Sento le mie gambe così leggere!".

Relax e Benessere. Mentre la pedana diffonde le sue stimolanti vibrazioni basculanti per tutto il corpo, un flusso continuo di colori attirerà la vostra attenzione. Il sistema di cromoterapia, integrato al pannello di controllo, vi permette gradualmente di lasciarvi andare e a rilassarvi. Seduta dopo seduta, lo Stress diminuisce. Il relax della mente e del corpo, in sincronia, vi condurrà ad uno stato di Benessere.

"Sento una piacevole vibrazione ed una sensazione di relax".

Stile di vita. Così facile da usare e così efficace. Per l'aspetto che dona e per la sensazione che procura, la pedana basculante sta diventando uno Stile di vita.

"Mi sento piena di energia!".


Sono molti gli effetti da sottolineare: estetico, medico, psicologico, sportivo

EFFETTO ESTETICO
TONIFICAZIONE MUSCOLARE: Stimolazione di tutte le funzionalità chimiche interne del muscolo per permettere il totale riequilibrio e ringiovanimento del muscolo rendendolo più esplosivo e performante senza produrre acido lattico ed interessamento del sistema cardio-circolatorio. Aumento importantissimo della produzione di ormoni come quello della crescita (somatotropina) ed il testosterone.

DRENAGGIO LINFATICO E MICROCIRCOLAZIONE: grazie alla continua mobilizzazione si arriva ad ottenere una continua e permanente azione di pompaggio muscolare indotto, con una stimolazione diretta a livello renale. Ciò permette sin dalla prima applicazione di percepire dei piacevoli benefici ed un senso particolare di leggerezza oltre a stimolare la diuresi.

OSSIGENAZIONE: nella microcircolazione periferica e capillare abbiamo riscontrato un'ossigenazione con irrorazione superficiale nelle parti più critiche come punto vita, interno ginocchio, cosce e coulotte de cheval oltre ad un diffuso formicolio, sempre senza alterare in alcun modo il sistema cardio-circolatorio.

ANTICELLULITE: per effetto della somatotropina (ormone della crescita) stimolato dalla grande azione di ossigenazione tissutale, l'azione della pedana diventa un supporto molto importante per qualsiasi trattamento anticellulite specifico.

DIMAGRANTE: per effetto dell'azione della pedana che permette di svolgere l'esercizio senza creare acido lattico, anche in soggetti non allenati, si ottiene l'ottimizzazione dell'operatività della epinefrina che agisce sui recettori di membrana del tessuto adiposo e controlla una serie di reazioni che portano alla lipasi e quindi al catabolismo dei trigliceridi ad acidi grassi liberi (agl) poi rilasciati nel torrente circolatorio. L'allenamento inconsapevole comporta una mobilizzazione ed utilizzazione dei grassi.

EFFETTO MEDICO

- Trattamento esiti da traumi, immobilizzazioni prolungate.
- Problemi muscolari e delle giunture, aumento della solidità e della capacità di carico dei tendini, dei legamenti e delle ossa.
- Miglioramento dell'efficienza e della capacità di carico di appoggio e di quella motoria.
- Diminuzione o eliminazione di disturbi sull'apparato motorio, come dolori alla schiena o cervicali. Ernie e artriti.
- Osteoporosi grazie all'effetto dell'ormone della crescita.
- Prevenzione di tutte le disfunzioni del rachide. Azione specifica sul rachide che non subisce ne sollecitazione ne schiacciamento ne stiramento ma viene stimolato con una vibrazione continua ed un massaggio indotto da parte della muscolatura lombare che ne comporta la distensione ed un ripristino dello spessore interdiscale andando a portare un grosso sgravio all'intero rachide che assume la posizione ideale, con i benefici che essa comporta, decontrattura, azione disinfiammatoria, benefici a livello cervicale e lombo-sciatalgico.

EFFETTO PSICOLOGICO

- Riequilibrio delle problematiche scompensi psicomotori, risoluzione problemi di vertigini e mal di mare, insonnia e relax.
Tutto questo per effetto dell'aumento di ormoni come la sierotonina (ormone della felicità) e la neurotrofina importanti per tutti i processi percettivi che fanno si che l'organismo sia predisposto ad essere recettivo al massimo senza porre alcuna resistenza.

EFFETTO SPORTIVO

- Aumento spettacolare della performance e della forza esplosiva.
- La pedana genera un movimento che si propaga in tutto l'organismo sotto forma di energia. Questo effetto produce, una mobilizzazione che va da 4 a 60 volte al secondo con un movimento fisiologico che ripete la funzione più antica del mondo e cioè la camminata. Di conseguenza i muscoli sono stimolati con forza di forma continua. Il movimento così concepito permette di avere un recupero molto rapido e con le ripetizioni il corpo si adatta all'esercizio facendo aumentare il rendimento. Questo fenomeno detto anche supercompensazione è permesso con risultato analogo all'allenamento tradizionale, ma in tempi molto più brevi.
- Azione sul 100% delle fibre muscolari per l'azione particolare di mobilizzazione.
- Aumento della flessibilità e mobilità, rinvigorimento del tessuto osseo
- Si è dimostrato che con tempi di max 10 minuti la forza muscolare aumenta tra un 25% ed un 35% in più rispetto ad un allenamento convenzionale. Il carico su tendini, legamenti, ed articolazioni è pressochè nullo rispetto all'allenamento tradizionale per effetto della frequenza d'esercizio, in parte per i tempi ridotti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina